8 giugno 2021

Era il 26 novembre 2019 quando avevo ripreso in mano il blog dopo ben tre anni di assenza.  La mia vita era cambiata in maniera profonda da allora. La nascita di Leonardo che allora aveva tre anni e mezzo che ci ha riempiti di gioia ma anche di cose da fare. Ho avuto serissimi problemi di salute che per fortuna al tempo si erano assestati e quanto meno monitorati. Avevamo lasciato Roma, con tutto quello che comporta per la nostra splendida ma molto articolata famiglia, e ci eravamo trasferiti a Torino.

Son dovuta ripartire per l’ennesima volta nella mia vita da zero e quando intendo da zero beh, intendo proprio da quello.

E’ passato di nuovo tanto tempo, il mio ultimo post risale a marzo 2020. Leonardo ora ha 5 anni. Sono nuovamente successe molte cose, la comparsa del Covid, sono stata nuovamente male e sto riniziando a riprendere in mano la mia vita ora, non senza difficoltà. Il blog è sempre rimasto nei miei pensieri ma non riuscivo a scrivere e a leggere. Vorrei ancora una volta provare a ripartire con questa che è un’avventura sicuramente più mia che di altri. Non è mai semplice ripartire, non so che tempi avrò ma voglio concedermi il tempo necessario. Devo ringraziare mio marito Giulio e la mia amica Glenda, sostenitori accaniti che mi hanno spinto a “tornare a digitare”.

Resta valido quello che scrissi quel 26 novembre:” Confesso che lo faccio con esitazione e trepidante gioia, sapete un pò come quando le persone ti chiedono “Beh cosa fai adesso oltre al lavoro e a essere mamma?” ecco me lo domando anche io… io che prima non ero una radical chic solo perché troppo di sinistra e squattrinata, però giravo tra i festival, i concerti, le fiere, leggevo libri, andavo al cinema, andavo a ballare, andavo alle conferenze… e ne parlavo. Raccontavo anche di artigiani d’eccellenza, di tradizioni, di borghi incantati che andavo a visitare. E ora, di cosa parlerò?

Eppure, il fuoco vivo che brucia dentro di me, la voglia di vivere, di scoprire, di curiosare non si sono sopiti, mi son detta. E così eccomi qui. Bentornata a me, bentornati a voi. Non garantisco pubblicazioni costanti, aggiornamenti ecc ma farò del mio meglio per far tornare ChiaraGP ai suoi momenti migliori. Un abbraccio”