Stasera volevo portare mio marito a mangiare qualcosa di veloce ma buono e particolare dalle parti della Tuscolana così ho seguito il suggerimento del mio amico Vincenzo e siamo andati da “Alì Kebab“.

Lo spiazzo di via Carroceto ad Arco di Travertino (siamo a pochi metri dalla fermata della Metro A) ormai ha celebrato la sua vocazione multietnica, perchè oltre ad “Alì Kebab” sono nati molti locali etnici. Il posto è geniale: kitsch quanto piace a me, porzioni generose, vasta scelta di pietanze, prezzi bassi, gentilezza e simpatia, locale interno e dehor.

Il kebab può essere scelto con carne di manzo o con carne di pollo. Tra i vari condimenti: patatine a tocchetti (non perdetele piccanti),  verza (sia verde che viola) ,zucchine, insalata, melanzane, pomodoro e cetrioli, le immancabili cipolle (sia crude che cotte) e molto altro. Poi troverete polli, spiedini di vario tipo, sambusa,  tanti tipi di pasta sfoglia ripiena, cous cous, riso, dolci orientali. Mio consiglio personale (da brava vegetariana) non perdetevi i Falafel (polpette di ceci): sono eccezionali!

 

ali kebab 4

 

In due abbiamo pagato 18.50 euro per un kebab al piatto, un piatto falafel, una bottiglietta d’acqua e una birra Ichnusa.

Indirizzo: Via Carroceto, 96