Prende il via il 5, 6 e 7 giugno una tre giorni di dibattiti, proiezioni, spettacoli, degustazioni e concerti: tutto questo è Ambiente diVino, una fiera organizzata in collaborazione con Slow Food e Legambiente presso la Ex Caserma La Marmora di via Asti 22 a Torino.

Venerdì ingresso libero. Sabato e Domenica ingresso con degustazione a 10 Euro. Sabato sera maxischermo con la proiezione di Juventus – Barcellona finale di Champions League.

Venerdì 5 giugno alle 18.30, dibattito e aperitivo culturale La Green Economy a cura di Legambiente, seguito dal lancio del bando Italia Bellezza Futuro rivolto ai giovani imprenditori green. A seguire, verrà proiettato il film The Repairman di Paolo Mitton.

Sabato 6 giugno alle 15.30 prenderà il via la fiera Ambiente diVino: enoteche e ristoranti saranno a disposizione dei visitatori. Alle 17.00 verrà messo in scena lo spettacolo di burattini napoletani Le Guarattelle di Pulcinella, a cura di Gianluca Di Matteo e, alle 20.45 su maxischermo sarà possibile assistere alla finale di Champions League tra Juventus e Barcellona.

Domenica 7 giugno la fiera sarà nuovamente aperta al pubblico dalle 15.30 e, alle 17.30 lo scrittore e paroliere italiano Luca Ragagnin, autore di L’acino fuggente e Elogio della sbronza consapevole sarà protagonista di una conversazione letteraria all’insegna del “buon leggere e buon bere”. Il pomeriggio proseguirà, alle 18.30, con la degustazione guidata dai produttori presenti alla fiera. Alle 21.00, infine, sarà possibile ascoltare il giovane cantautore torinese Eugenio Rodondi.

Qui l’evento Facebook.