Arrivata a Palermo la prima piacevolissima sorpresa è stata quella del Bed & Breakfast “Palazzo Reale“, un vero e proprio gioiellino di ospitalità nel cuore del centro storico della Palermo Vecchia. Situato a tre minuti a piedi dalla fermata Orleans del treno che collega la città a Punta Raisi (areoporto), il B&B ha mantenuto – se non superato – le aspettative del suo claim “a new way for a smart sleeping in Palermo”. Ad accoglierci la gentilissima e super preparata Silvia. Una struttura moderna, bella, con una terrazza ad affaccio sui colorati tetti delle case palermitane da dove si intravedono i cupoloni delle chiese.

La nostra camera era la camera letteratura, il B&B  offre infatti sistemazioni arredate individualmente e provviste di balcone, aria condizionata e connessione Wi-Fi gratuita. Tutte le camere del Palazzo Reale presentano una decorazione ispirata alla letteratura, al cinema e alla pittura con bagno privato. Tutto la struttura è ricca di dettagli architettonici moderni ed estramente accoglienti.

 

sala lett

 

La vera meraviglia però è la posizione:  circa 400 metri dal Palazzo dei Normanni e meno di 10 minuti a piedi dalla Cattedrale di Palermo. Questa posizione permette di ottimizzare al meglio gli spostamenti, evitare i mezzi pubblici (se vi piace camminare, cosa assolutamente consigliatissima per immergersi nell’atmosfera unica delle vie palermitane) e di avere una base comoda per ripartire la sera.

Last but not least un’ottima colazione a buffet con frutta fresca, dolci e panini salati, servita nella sala che vedete qui sotto o sulla stessa terrazza.

 

b&b

 

Un posto incantevole che consiglio di cuore a tutti coloro che hanno in mente di andare a Palermo, segnalate a Silvia che avete letto del B&B da questo sito e soprattutto salutatemela!

Ecco il link di Booking.