Aspettavo la cena/evento di ieri sera da una settimana…. le premesse c’erano tutte: cena psichedelica al ristorante cinese con concertone, insomma wow. E l’evento, organizzato da Dottor Pira presso il Ristorante Cinese “Giardino dell’Eden”, ha mantenuto tutte le aspettative. SERATONA!  tra una portata e l’altra hanno suonato: i Cannibal Movie (i miei favoriti in assoluto!), i Rainbow Island, i Creapopulosque, Tommaso Battistelli e Iron Bunda.

 

cin4

 

Innanzitutto l’idea: geniale il ripensare a un luogo in maniera diversa. Un ristorante Cinese nel bel mezzo del multietnicissimo quartiere delimitato da Piazza Vittorio si è letteralmente trasformato in location perfetta per una cena/concerto  di musica elettronica-psichedelica-drone-sperimentale, il tutto tra un involtino primavera e un tofu con bambù. 180 persone appassionate, palloncini alle pareti degne del matrimonio più trash, proiezioni cinesi e musica psichedelica: un mix davvero esaltante con fiumi di Tsingtao e menù (rigorosamente diviso tra vegetariano e carnivoro). Il 18 maggio ha veramente segnato un passaggio nella storia delle location a Roma. Kebabbari, ristoranti indiani, trattorie, osterie state attenti: potreste essere la prossima tappa!

Entro domani venite a rivedere il post, ci troverete i video di Giulio Pascali che sicuramente vi restituiranno in maniera migliore la splendida atmosfera di ieri. Altra nota positiva: il nostro tavolo spaccava!