giulia tomai photoGiulia Tomai è una talentuosissima illustratrice romana, diplomata allo IED di Roma (dipartimento Illustrazione) fondatrice insieme ad altri5 illustratori dello Studio Pilar. Giulia lavora come illustratrice per Armando Curcio Editore dal 2012 ed è rappresentata dall’agenzia Illozoo.
Le sue pubblicazioni al momento sono: “Cyrano” (Armando Curcio Editore 2013), “Romeo e Giulietta” (Armando Curcio Editore 2013) e “Sogno di una notte di mezza estate” (Armando Curcio Editore 2013).

Proprio ques’ultimo libro è appena approdato in libreria e giovedì 21 novembre alle 18 verrà presentato da Giulia alla libreria Arion Testaccio (piazza Santa Maria Liberatrice 23/26, Roma), l’illustratrice incontrerà anche i piccoli lettori per disegnare insieme a loro raccontandogli shakespeare qui l’evento Facebook.

 

giulia tomai post

 

In un bosco nei pressi della città greca di Atene, in una notte di mezza estate, si incontrano e si scontrano destini umani e divini, impegnati a inseguire un’illusione d’amore. Tutto è stato vero e tutto è stato un sogno, ma poco importa! La realtà dipende da come gli uomini guardano e vivono il mondo che li circonda… Età di lettura: da 5 anni.

«Un mondo così vivo e reale come quello degli uomini che quegli affetti visitano, estasiandoli e tormentandoli, innalzandoli e abbassandoli; sicché tutto vi è parimente reale e fantastico».