La prossima settimana, grazie alla collaborazione con Lucky Red e ROMICS, IED Roma Cinema e New Media invita i suoi studenti ad un incontro riservato con Frank Miller e Robert Rodriguez, nei prossimi giorni a Roma per la promozione di Sin City 3D: una donna per cui uccidere.

100 studenti parteciperanno a un Workshop e a un Q & A riservato con i due registi e sceneggiatori ed esploreranno le scelte artistiche e tecniche degli autori di 300, Sin City, The Spirit, Dal Tramonto all’Alba, Machete e Machete Kills. L’evento è riservato agli studenti dell’Area Cinema e New Media e inserito nell’ambito degli incontri con i Grandi Maestri della Settima Arte. Seguirà la proiezione in anteprima riservata di Sin City 3D: una donna per cui uccidere.

In un anno particolarmente ricco di lavori e progetti speciali, gli studenti dell’Area Cinema e New Media di Roma hanno realizzato in tesi per la casa di distribuzione Lucky Red un progetto di comunicazione che ha visto la creazione del sito ufficiale del film e di materiali promozionali immaginati per il suo lancio italiano (game app, video virali, artwork grafici, action figure, teaser 3D e progetti di videomapping).

I prodotti sono stati realizzati da 16 studenti dei quattro dipartimenti dell’Area Cinema e New Media (CG Animation, Media Design, Sound Design, Video Design) e sono visibili ad oggi nell’ambito della mostra “Apriti IED” presso la sede IED di Via Alcamo 11.

“Lavorare su un grande franchise dell’immaginario collettivo è stata una bellissima occasione ed esperienza per i nostri giovani creativi, che hanno realizzato prodotti mostrati anche alle “Giornate Professionali” di Riccione e che sono visibili online nella sezione Sin City Italy del sito del film (sincity3d.it)” – dichiara Max Giovagnoli, Coordinatore dell’Area Cinema e New Media di IED Roma.

Il capolavoro di Frank Miller è il quarto blockbuster per il quale ha collaborato l’Area Cinema, in un anno ricco di partnership importanti quali quelle con: Cubovision, RAI, Ciak, Best Movie, Comingsoon.it, Irish Film Festa, Nordic Film Festival, Red Bull, Franco Film Fest, Cinecittà World e Festival Internazionale di Roma.

Tutti i materiali e le info sono visionabili sul sito ufficiale dell’area romacinema.ied.it.