L’8 febbraio, presso la sede di via Alcamo 11 dell’Istituto Europeo di Design di Roma, IED presenta IED IS MORE (giornata di orientamento dedicata ai corsi serali di Specializzazione): 20 lezioni introduttive gratuite, con la possibilità di seguirne fino a una ogni mezz’ora!

Le domande da porsi per capire se si è interessati all’iniziativa sono queste: vuoi apprendere le nozioni di base o perfezionarti in un settore di cui sei appassionato? Vuoi acquisire competenze in un settore complementare alla professione che svolgi? Se la risposta è sì non mancare. Se vuoi assistere attivamente a uno shooting in sala di posa, scoprire i trucchi dei tanti mestieri del cinema, capire come si usano i software che permettono di progettare per il web o di modellare oggetti e spazi in 3D, conoscere i segreti della progettazione di oggetti, della comunicazione, del marketing, della pubblicità, dell’e-commerce e della web reputation, se vuoi trasformare la tua abilità nell’acquisto di abiti e accessori in una professione, allora partecipa a IED IS MORE.

Dalle 10 di sabato 8 febbraio, docenti e professionisti effettueranno 19 lezioni introduttive gratuite sulle discipline che sono oggetto dei corsi. Quasi tutte le lezioni durano 30 minuti e si svolgono a rotazione in modo che ogni partecipante, spostandosi tra le aule, possa seguirne fino a otto.

Leggi il programma completo e poi prenota cliccando sul pulsante in questa pagina.

La frequenza in fascia oraria serale da un minimo di uno a un massimo di cinque giorni alla settimana, la durata da uno a nove mesi, rendono i corsi di Specializzazione particolarmente adatti a studenti e a professionisti che vogliano aggiornarsi o avvicinarsi ex novo alle discipline professionali più creative e attuali.

Per l’Area Cinema e New Media di IED Roma  sono previste le seguenti lezioni gratuite: FILMMAKER (Franco Brogi Taviani), SCENEGGIATURA (Luigi Sardiello), VISUAL EFFECT E CG ANIMATION (Pasquale Di Viccaro e Francesco Ugolini), SOUNDTRACK COMPOSER (Riccardo Giagni), 2D PAPERLESS CARTOON ANIMATION (Mario Bellina e Franco Bianco).

Sulla Pagina Facebook dell’Area  Cinema e New Media, trovate tutte le videointerviste ai coordinatori dei corsi di specializzazione presenti sabato 8 febbraio…have a look!