Mirror Box è la mostra che IED Roma Moda inaugura, con un opening su invito, venerdì 24 gennaiopresso la Galleria Il Ponte Contemporanea – via di Panico, 55 – Roma
L’esposizione, aperta al pubblico il 25 e il 26 gennaio conngresso libero dalle ore 10 alle 20,  è il frutto della sperimentazione, della creatività e del saper fare di IED Moda tradotto, nell’allestimento a cura di Alberto Iacovoni,  in una mostra in cui l’abito dialoga con il gioiello e con l’accessorio, in un compendio moderno e divertente.
Diciotto sono gli elementi protagonisti di questo evento, mostra di opere create dagli studenti dei corsi di moda, gioiello ed accessori, in un vero e proprio “cameo” nel calendario di AltaRomaAltaModa.
Gli oggetti si riflettono, rimbalzano e si moltiplicano in un gioco di specchi e di luci che rende surreale e quasi metafisica la sala espositiva della Galleria Il Ponte Contemporanea.
Una stanza chiusa, raccolta, amplificata dall’allestimento che replica all’infinito i singoli oggetti esposti e li rende visibili contemporaneamente da diverse angolazioni. Sembrano quasi sospesi, nessun corpo a riempirli, nessun manichino a sorreggerli, la loro forma, i materiali che li modellano sono protagonisti assoluti, ogni singolo pezzo ha una storia a sé da raccontare.
La luce, circolare e dedicata ad ogni singolo elemento, si riflette essa stessa creando un effetto optical che concentra l’attenzione sulle opere esposte.
Due i temi trattati: da una parte lo studio dei volumi nei capi spalla, negli abiti costruiti, nelle gonne fatte di mille sovrapposizioni. Dall’altra uno stile dark un po’ cyber, con capi futuristi dalle geometrie spigolose. Linee rigide anche per i gioielli e per gli accessori, grintosi e costruiti in geometrie e segmenti sovrapposti.

Un’installazione realizzata ad hoc dove la creatività degli studenti diventa protagonista.
Mirror Box girerà anche sui social con l’hashtag #mirroboxied.

Mirror Box
IED Moda allo specchio
Fashion Exhibition

24 gennaio Opening su invito
Il Ponte Contemporanea – via di Panico, 55
La mostra resterà aperta il 25 e 26 gennaio dalle 10 alle 20 con ingresso libero

Info pr@roma.ied.it
#mirrorboxied