Roma è una gran casino dal punto di vista del trasporto pubblico e della mobilità. Bella novità eh? Diciamo che ce ne siamo accorti tutti, residenti (stressati) e non. Il fatto però di poter (almeno tentare di) contribuire per possibili soluzioni è davvero una bella novità/possibilità: Mobilty Hackathon è infatti l’occasione per dare il proprio contributo per arricchire la fruizione del trasporto pubblico, sviluppando le applicazioni e i progetti più efficaci connessi alla mobilità, alle alternative ecosostenibili e all’utilizzo intelligente dei trasporti. L’iniziativa si svolgerà dal 12 al 14 dicembre. La notte fra il 13 e 14 sarà possibile pernottare all’hackathon, cioè all’interno della Stazione Termini negli spazi dell’acceleratore LUISS ENLABS, in via Giolitti 34 – 2° Piano.

L’Hackathon è focalizzato sulla mobilità di Roma e del territorio del Lazio, ed è rivolto a sviluppatori, ingegneri, designer, startupper, studenti, maker ma anche a chi lavora nel mondo della comunicazione o nel settore della mobilità. Saranno 36 ore non stop di creatività, tecnologie e condivisione. 

Per iscriversi bisogna andare a questo linkIl Mobility Hackathon fornirà cibo, bevande e caffè.

NOTA: per chi non lo sapesse l’Hackathon è una maratona di sviluppo codice, in cui in poche ore sviluppatori, ingegneri, hacker, studenti, creativi e appassionati si uniscono in piccoli team e sviluppano prototipi di progetti software e/o hardware, condividendo idee, creatività e accrescendo le competenze in modo innovativo e divertente. L’hackathon è tecnologia, collaborazione e creatività!