Riapre alla grande la stagione delle mostre alla fantastica Hangar Tattoo Studio & Art Gallery di via dei Marsi 65 a Roma! Infatti dal 19 settembre all’11 ottobre 2014 – con Opening il venerdì 19 settembre alle 18 – si riaprono le danze con “MURo Show”, mostra a cura di David Diavù Vecchiato e Rossana Calbi.

IL PROGETTO

Il MURo (Museo di Urban Art di Roma) è stato fondato nel 2010 dall’artista David Diavù Vecchiato ed è un progetto di museo all’aperto di Urban Art, pubblico e gratuito, sui muri e nelle strade di Roma. E’ il primo progetto in città di museo completamente integrato nel tessuto sociale, come la forma d’arte che segue, promuove e produce: la Street Art.

Il MURo è un progetto site-specific, ovvero è ideato per far relazionare gli artisti con la conformazione e la storia dei luoghi di convivenza sociale dove realizzano le proprie opere.

Il MURo è inoltre un progetto community-specific, ovvero mira a percepire e rispettare lo “spirito dei luoghi” in cui interviene ed è condiviso coi cittadini, si confronta con le loro idee e le loro storie (soprattutto con coloro che vivono o frequentano le aree interessate dalle opere).

La collezione di opere di Street Art, principalmente murales, appartiene alla comunità ed attualmente comprende 21 lavori realizzati nel V Municipio da importanti firme dell’Arte Contemporanea di tutto il mondo.

 

LA MOSTRA

Le opere realizzate durante il MURo DAY del 21 giugno 2014 nella splendida cornice dei due acquedotti romani che circondano il cortile del 692 di Roma, vanno ora in mostra all’Hangar Tattoo Studio e Art Gallery di Cecilia Agostini a San Lorenzo, Roma.

16 opere uniche in vendita a costi ridottissimi proprio per supportare il progetto no-profit di arte pubblica che MURo Museo di Urban Art di Roma sta portando avanti da 4 anni nella Capitale. Qui la pagina Facebook dell’evento.

 

GLI ARTISTI in mostra:

…littlepoints

Marco About Bevivino

Andrea Chronopoulos

Alessandra De Cristofaro

Gerlanda Di Francia

Gesta Future

Michele Guidarini

Mariacarmela Milano

Misstendo Giallo

Omino71

Rita Petruccioli

Elena Rapa

Irene Rinaldi

il Pistrice

UNO

David Diavù Vecchiato