Anche questo venerdì 17 l’ho sfangato, anzi è andato alla grande! Sono stata al fantastico vernissage in occasione dell’inaugurazione di “Pop Alone” del geniale Alberto Corradi organizzata da David “Diavù” Vecchiato nel fantastico spazio dell’Hangar Tattoo Studio di via dei Marsi 65, nella splendida cornice del quartiere San Lorenzo a Roma. Ho avuto modo di fare una bella chiacchierata con la gallerista Cecilia Agostini che mi ha descritto genesi e sviluppo dello spazio, la mostra in corso oltre che i progetti futuri. Ne sono rimasta entusiasta, Cecilia è una persona incredibile e ha avuto un’intuizione geniale. Credo proprio che non mancherò più alle sue inaugurazioni ma lasciamo la parola a lei nell’intervista che le ho fatto con il supporto video (riprese, regia e montaggio) di Giulio Pascali di Citymakers GT.

 

 

La mostra, che davvero vi consiglio di visitare perchè è imperdibile (parola di ChiaraGP),  è stata l’occasione per visionare una selezione delle opere vecchie di Alberto ma soprattutto per avere un’anteprima delle nuove, la serie “Pink Darkness”, per vedere stampe e qualche altro oggetto. Qui sotto  tre opere della nuova serie, tutte esposte e disponibili.

alberto

TITLE: DARK WHALES
TECHNIC: ACRILIC & INK ON PAPER (220 gr)
SERIES: Pink Darkness
SIZE: (framed) 12.8x30cm

alberto3

TITLE: CHERBEROS OBSCURITAS
TECHNIC: ACRILIC & INK ON PAPER (350 gr)
SERIES: Pink Darkness
SIZE: (framed) 50×23 cm

alberto2

TITLE: SPHEROIDAL DARKNESS
TECHNIC: ACRILIC & INK ON PAPER (350 gr)
SERIES: Pink Darkness
SIZE: (framed) 12.8x30cm

 

Qui sotto l’intervista che ho realizzato ad Alberto Corradi in occasione dell’inaugurazione della sua mostra personale. Il video e il montaggio sono di Giulio Pascali di Citymakers GT.

 

 

Qui la videointervista  a David Diavù Vecchiato in occasione dell’inaugurazione della mostra di Alberto Corradi, da lui curata. Il video e il montaggio sono di Giulio Pascali di Citymakers GT.

 

 

Info sulla Mostra Pop Alone

Cosa: POP ALONE | Mostra personale dell’artista Alberto Corradi
Dove: Hangar Tattoo Studio, via dei Marsi 65, quartiere San Lorenzo, Roma
Quando: dal 17 gennaio al 12 febbraio 2014
Per informazioni ed immagini: info@mondopop.it

Una nota su Alberto Corradi

Veronese, attivo dal 1993 come autore di fumetti, visual artist, illustratore, designer, scrittore e curatore. Le sue storie e immagini sono apparse in Italia e in Canada, Corea del Sud, Francia, Macedonia, Messico, Portogallo, Serbia, Slovenia, Stati Uniti e Svezia tra romanzi grafici, riviste, antologie, mostre e progetti collettivi. Per il magazine La Repubblica XL ha creato i temibili personaggi di Mostro & Morto, in edicola ogni mese, mentre per la storica testata del settore Linus dal 2010 al 2013 ha realizzato la serie Conte Vlad. Su GBaby. Dal 2011 è una stabile presenza sulle pagine dell’agenda Smemoranda. Dal 2006 è entrato a far parte del movimento pop surrealista. Collabora con vari gruppi di designer, tra cui Stikka, Les Editions Mugs Design, Society6, Heroes_Art. Suo il romanzo (autobio)grafico Smilodonte, edito da Black Velvet Editrice.

Una nota sull’Hangar Tattoo Studio & Art Gallery

L’Hangar è uno studio di tatuaggi e piercing e anche una piccola galleria d’arte. Nello studio lavorano Cecilia e Valentina Tinka e Cristiana. La galleria ospita  un’expo al mese, pescando nell’underground, tra nomi noti e sconosciuti, prediligendo l’idea della riproducibilità mai uguale a se stessa, della stampa in ogni sua  forma, del tatuaggio naturalmente, al femminile preferibilmente.