Torna domani, sabato 18 luglio, per il nono anno, l’ Adoptathon Day di Muratella: dalle 10 a notte fonda adozioni, consulenze, aperitivo vegano e musica per un canile sempre più vicino ai cittadini.

Come ogni anno, il fenomeno dell’abbandono e quindi del randagismo non subisce rallentamenti: 342 i cani ed i gatti entrati nel canile di ingresso romano Muratella dal 1 giugno al 10 luglio 2015, in linea con il dato del 2013 (349 animali).

 

gatto

 

La risposta AVCPP (Associazione Volontari Canile di Porta Portese) non si fa mancare: torna la nona edizione di Adoptathon Day di Muratella 2015, una giornata dove sarà possibile adottare dalle 10 del mattino alle 17, conoscere gli animali presenti nella struttura e fermarsi in canile per una cena vegana a lume di candela.

 

gatti

 

“Quest’anno- dopo l’incomprensibile blocco delle entrate degli animali in canile del 2014 che tanti disagi ha creato agli animali, anche smarriti, rimasti sul territorio, e ai cittadini che hanno subito aggressioni da animali randagi spaventati o che non hanno mai più ritrovato il loro cane o gatto scomparso – torniamo ad aprire Muratella per un evento che aiuterà ad incrementare le adozioni e ad avvicinare i romani al canile” dice Simona Novi, presidente dell’Associazione Volontari Canile di Porta Portese la onlus romana che dal 1997 gestisce i canili romani.

 

tab

 

“Un canile non solo luogo di accoglienza degli animali randagi, malati o feriti, ma anche di scambi culturali è in linea con il nostro modo di concepire l’animalismo e di contrastare fenomeni odiosi come l’abbandono”.

 

cani