Questa sera, sabato 19 luglio, dalle 21 nello spazio Café Fabrique all’Isola del Cinema (Isola Tiberina) festeggiamo il primo anniversario dell’Area Cinema e New Media dello IED di Roma. Ci sarà un breve incontro con ospiti, un reel di lavori degli studenti, qualche anteprima e un dj set con i ragazzi di Sound Design.

La serata, organizzata con un partner giovane e appassionato come la rivista “Fabrique du Cinéma”», inizierà con un incontro dedicato alle nuove narrazioni di cinema e tv, parteciperanno Max Giovagnoli (Coordinatore Area Cinema e New Media IED Roma), Lorenzo Vignolo (Coordinatore Video Design/Filmaking IED Roma e regista), i registi Stefano Sollima, che ha diretto i serial Gomorra e Romanzo Criminale, e Acab, Ivan Silvestrini (Come non detto, Una grande famiglia) e il gruppo di autori Inception (Buon Compleanno Italia, Amore oggi).

Parteciperanno come relatori anche gli studenti di Cg Animation, Media design e Filmaking, che mostreranno al pubblico i propri lavori, con anticipazioni dai materiali di lancio del film «Sin City 3D Una donna per cui uccidere», distribuito da Lucky Red e in sala dal prossimo ottobre.

La serata sarà arricchita dal dj set a cura del dipartimento di Sound Design (coordinato da Filippo Manni). Qui l’articolo uscito sul Corriere della Sera.

Insomma questa sera saremo “un fiume in piena”. Vi aspettiamo!