Il 20 dicembre 2014 la galleria d’arte Sacripante offre al suo pubblico i nuovi lavori e i disegni di Lucamaleonte e David Diavù Vecchiato, i due artisti in mostra con The End Is the Beginning. La galleria, dalle ore 19.00, apre un incontro con il pubblico che viene accompagnato dalla cadenza dolce dell’arpa di Giulio Carè, per scoprire le pagine ritrovate di vecchi libri in cui David Vecchiato salva i suoi animali, simboli di colpa e responsabilità dell’essere umano. Cinque disegni su carta che rappresentano con i colori i lati oscuri della rappresentazione allegorica dell’artista romano. I colori di Vecchiato sono un mantra ripetuto, le cadenze cromatiche devono necessariamente essere ripetute perché le rivelazioni non salvano nessuno.

La carta dei pensieri di Lucamaleonte, il lavoro compiuto nell’elaborazione del progetto di Rossana Calbi e Giulia Piccioni, sono dei piccoli fogli incorniciati e strappati a un taccuino. I disegni, le basi dell’immaginario dell’artista sul tema del diluvio universale, dell’inizio e della fine sono un racconto semplice che spiega la complessità delle opere in mostra.
Mostra che si arricchisce: tre nuovi quadri di Lucamaleonte e due di David Diavù Vecchiato. Opere esibite, per completare un racconto di come

“fu sterminato ogni essere che era sulla terra: con gli uomini, gli animali domestici, i rettili e gli uccelli del cielo; essi furono sterminati dalla terra e rimase solo Noè e chi stava con lui nell’arca” (Genesi, 7:23)

 

_____________________________________________________________________________________________

 

Sacripante Art Gallery, via Panisperna 59, (Rione Monti) Roma.
Tel. +39 06 48903495, +39 334 3450090 calbi@sacripantegallery.com, piccionigiulia@sacripantegallery.com