Dal 18 al 21 Dicembre presso il Teatro Ambra alla Garbatella andrà in scena il Musical “Snoopy Show” per la regia di Antonio Melissa. Lo spettacolo, ispirato al celebre Musical “Snoopy the Musical” e allo spettacolo italiano “ Vita da cane, Snoopy!!! “, è la trasposizione teatrale della più popolare e influente strip a fumetti di tutti i tempi – I “PEANUTS”- da cui sono nati anche Special televisivi come “Il Grande Cocomero”, “Charlie Brown” e altri.

 

DSC_1716
Un Musical divenuto nel tempo un must nelle scuole in tutto il nord America, il Canada e nel Regno Unito e diverse sono le canzoni che sono diventate hit conosciutissime, questo grazie anche ai testi ricchi di ironia, poesia ed una leggera vena malinconica.
Un musical divertente e ricco di sorprese che attraverso le avventure di un gruppo di bambini nel loro quotidiano e di un piccolo bracchetto con un uccellino per amico, affronta temi importanti come l’amicizia, l’amore, la fiducia, il coraggio.

Conosceremo personaggi come:

 

DSC_1768

 

Charlie Brown (interpretato da Claudio D’Angelo) è il padroncino di Snoopy. Un perdente nato, tenero, insicuro, perseguitato da un eterno complesso d’inferiorità, innamorato ma irrimediabilmente non corrisposto della ragazzina dai capelli rossi. Lui che malgrado tutto non molla mai ed è sempre pronto a rialzarsi.
Linus (interpretato da Antonio Melissa) è incostante e genialoide. È devoto ad una divinità personale, il Grande Cocomero ,una sorta di Babbo Natale. E’ diventato insieme alla sua coperta il simbolo del disperato bisogno di sicurezza dell’uomo moderno.
Lucy (interpretata da Lavinia Fiorani) è bisbetica e supponente. Nei confronti di Charlie Brown, Lucy è impietosa, lo insulta e lo demolisce facendo passare i suoi insulti per “consulenze psichiatriche”.
Piperita Patty (interpretata da Claudia Mordanini) è decisa, atletica, dinamica, con una grande cotta per Charlie Brown. E’ poco portata per lo studio e per la scuola, anche a causa della sua tendenza ad addormentarsi in classe, dove colleziona immancabilmente brutti voti nonostante l’aiuto di Marcie.
Marcie (interpretata da Marina Marchione) è studiosa e insicura. Legata da un’immensa amicizia a Piperita Patty che chiama “capo”. Porta dei grandi occhiali, un quaderno per gli appunti sempre con se e come Patty è segretamente innamorata di Charlie Brown.
Sally (interpretata da Giusy Martone) è la sorella minore di Charlie Brown, pazzamente innamorata di Linus. Odia la scuola, convinta che non le insegni nulla. E nonostante il paziente aiuto del fratello, i suoi temi contengono sempre strafalcioni che la rendono ridicola al resto della classe.
Snoopy (interpretato da Luca Di Zopito) è un cane che dorme sul tetto della cuccia, piuttosto che dentro di essa. Più umano degli umani, pensa, scrive, gioca a baseball, balla e sogna di combattere il leggendario Barone Rosso.

 

DSC_1646
Woodstock (interpretato da Claudia Greco) è un uccellino con difficoltà nel volo di specie ignota anche a lui stesso. Amico inseparabile di Snoopy, l’unico che riesce a capire il suo linguaggio.

 

DSC_1657

_________________________________________

Uno spettacolo musicale adatto a grandi e piccini che vi sorprenderà ed intenerirà facendovi divertire e riflettere.

 

Snoopy

“Se poesia vuol dire capacità di portare tenerezza, pietà, cattiveria a momenti di estrema trasparenza,
come se vi passasse attraverso una luce e non si sapesse più di che pasta son fatte le cose, allora Schulz è un poeta”.
( Umberto Eco, introduzione alla prima raccolta in italiano dei Peanuts )

REGIA | Antonio Melissa
PERSONAGGI | ATTORI: Charlie Brown (Claudio D’Angelo), Linus (Antonio Melissa), Lucy (Lavinia Fiorani), Piperita Patty (Claudia Mordanini), Marcie (Marina Marchione), Sally (Giusy Martone), Snoopy (Luca Di Zopito), Woodstock (Claudia Greco)
SCENE | Giuseppe Scoglio
ORGANIZZAZIONE | Blue in the face
UFFICIO STAMPA date Roma | Chiara Giorgetti Prato