Sono emozionatissima! Capita a volte di intraprendere un percorso quasi per gioco o per mettersi alla prova e di trovarsi a svoltare proprio in maniera radicale la vita. Questa è una cosa cari lettori che vi auguro di cuore. A me è successo con il teatro. Un tentativo dello scorso anno. Un inizio un pò a tentoni e poi l’incontro con un Maestro bravissimo (Antonio Melissa) e con un gruppo di persone che hanno tovato una passione che si alimenta sempre di più. E così oltre alle lezioni è arrivato il saggio e da qui la richiesta della prima e propria uscita teatrale.

Lo spettacolo in questione è “Deliri” e per chi può e/o vuole andrà in scena il 31 gennaio presso il teatro P. Ferrari a San Marcello (AN). Non posso certo recensirmi da sola ma posso descrivere lo spettacolo e dirvi che ne sono molto orgogliosa. Love!

Un uomo ed una donna della piccola borghesia si ritrovano in una situazione familiare e quotidiana che si evolve man mano fino a perdere il senso di partenza per acquistarne uno nuovo in un’assurda ciclicità ripetitiva e apparentemente senza significato, che darà vita a nuovi personaggi in ulteriori scene deliranti.
Apparentemente non parlano di niente di importante se non per loro, ma in realtà ci raccontano della paura della solitudine, della voglia di essere amati, della necessità di avere accanto un altro essere che testimoni della nostra esistenza, dell’irresistibile forza comica nascosta dentro le tragedie quotidiane che a tratti ci sembrano tanto importanti da impedirci di allargare lo sguardo al resto del mondo.
Scontri, litigi, giochi linguistici e incomprensioni renderanno l’atmosfera surreale che trascinerà lo spettatore in un apocalittico e divertente “finimondo”.
Uno Spettacolo indicato per tutta la famiglia che farà sorridere ed al tempo stesso riflettere.

regia Antonio Melissa

con:

Antonio Borzì
Chiara Calascibetta
Chiara Giorgetti Prato
Marco Gualberti
Giulio Pascali
Jenny Petrucci
Nadia U.