Avete presente quella sensazione magica che si innesca quando vi trovate in un posto incantevole e allo stesso tempo vi sentite a casa? Ecco questo è quello che ho provato questo week end per la due giorni di full immersione di improvvisazione e teatro organizzata dalla grandissima Rossella Rocchi. Il luogo incantato è l’Agriturismo La Sorgente, situato sull’antica Via Francigena ed in prossimità della Fonte delle Acque Minerali di Nepi.  Pur sentendosi lontani mille miglia dalla città e dal caos, l’agriturismo dista solo 40 km da Roma e 3 km dal paese ed è composto da un casale immerso nel verde.

 

nepi0

 

Questa splendida struttura accoglie gli ospiti con una cucina genuina e semplice, dove la qualità è di casa. Nel mio soggiorno ho potuto gustare la pasta fatta in casa, le marmellate, il miele, la verdura appena raccolta e cucinata e proposta con tanto, tantissimo amore da Yamilé e da Andrea. Le stanze dell’agriturismo sono accoglienti, belle, ricche di cura e passione per i dettagli vintage.

Mi sono rilassata nella bella piscina immersa nel verde, ho raccolto le more (che appena colte hanno tutto un altro sapore, ve lo giuro), ho giocato con il gatto Leo, i cani e le galline (che ho scoperto essere animali socievolissimi e super coccoloni che amano farsi accarezzare a differenza delle scontrose oche) e mi sono dedicata alla mia passione (il teatro) grazie alla fantastica full immersion di Rossella che consiglio a tutti, così come consiglio a tutti di non farsi scappare questo “paradiso a portata di mano”, sono certa che sarete accolti a braccia aperte e che mi ringrazierete per il suggerimento.