http://www.urbanexperience.it/wp-content/uploads/2012/04/foto.jpg

Questo mese Urban Experience parte e, zaino in spalla,  si sposta a nord: Torino, Milano, Bologna. Una buona occasione per confrontarci con realtà come il Performing Media Lab di Torino ed esterni e AiEP di Milano con cui abbiamo molto da condividere (vedi a proposito il dossier di LaNuovaEcologia appena pubblicato).
Per raggiungerci o per seguire le nostre tracce ecco un breve sunto di questo viaggio di aprile (ogni titoletto rilancia ad un evento)[…]
PERFORMING MEDIA A TORINO
– Il 14 e 15 aprile ci trovate a Torino per una due giorni su “Performing Media! Esperienze educative e partecipative per la cittadinanza interattiva”. Seminari, passeggiate radioguidate, talk lab a cura diPerforming Media Lab e Urban Experience in collaborazione con Acmos, Stati Generali dell’Innovazione, Libera.

Hashtag x Twitter: #pmlab #eduskill #urbexp

NONIMPORTADOVE A MILANO – Il 17 aprile a Milano per “Nonimportadove”, un evento di AiEP in collaborazione con Urban Experience: un’azione di performing media  con incursioni di danza interattiva. Nonimportadove è anche un walk show, una passeggiata radioguidata di esplorazione urbana che rilancerà alcune parole chiave, distillate da un forum di TecArtEco dedicato alla creatività sociale delle reti per l’ecologia urbana. Ci sarà uno streaming video della performance, alle 20.30, su http://www.lanuovaecologia.it/ ( e anche qui da noi su http://www.urbanexperience.it/)

Hashtag x Twitter:  #nonimportadove #urbexp

PUBLIC DESIGN FESTIVAL A MILANO – Il 18 aprile sempre a Milano, Urban Experience partecipa con un suo Walk Show al Public Design Festival promosso da esterni a Milano. Il walk show partirà alle ore 18,30 dalla Stazione della metropolitana di Porta Romana per arrivare alla Cascina Cuccagna.

Hashtag x Twitter: #urbexp

MEETING PUNTOIT A BOLOGNA – Il 20 aprile a Bologna, altro Walk Show di Urban Experience nell’ambito di  Meeting Puntoit  il festival delle micro web tv italiane.

Hashtag x Twitter: #urbexp

TEATRO E NUOVI MEDIA 2# SPAZI URBANI E DI SPETTACOLO – Il 26 aprile torniamo a Roma (dalle 18,30 alle ore 21), al Teatro Valle Occupato dove  si interviene sulPerforming Media: dal videoteatro all’urban experience.