E’ partita il 10 novembre 2014 la crowdfunding campaign su indigogo per il film documentario “WISH TO LIVE”.

Questo documentario nasce dalla volontà di raccontare che i pensieri positivi, il coraggio, la forza di volontà sono in grado di combattere il peggiore dei mali. All’età di 4 anni ad Avihai viene diagnosticata una rara malattia renale. I medici dicono alla famiglia che il bambino non vivrà ancora a lungo, ma l’amore di Avihai per la vita, la sua forza di volontà, il coraggio e il supporto della famiglia e degli amici che lo hanno sostenuto fino ad oggi, dopo 33 anni da quella drammatica diagnosi. Dopo esser stato sottoposto a ben 170 interventi chirurgici e a cicli di dialisi le arterie del suo corpo sono più utilizzabili tranne un ultimo tratto vicino al suo fegato. Una volta che anche questa arteria sarà consumata dalla dialisi Avihai morirà. L’ultima speranza è un intervento chirurgico molto rischioso e difficile che gli da una probablità del 50% di sopravvivere e finalmente vivere una vita normale. L’ultima occasione è un intervento chirurgico molto rischioso e difficile, che gli dà una probabilità del 50% di sopravvivere e di vivere una vita normale. Dopo anni di ricerca in tutto il mondo, sua sorella Tali ha trovato un chirurgo di Miami (USA) che si è reso disponibile ad effettuare l’intervento.

La troupe seguirà il viaggio di Avihai per un anno, da Israele a Miami, con la speranza che lui possa tornare a casa. L’idea che spinge i  4  filmmakers indipendenti che lavorano a questo progetto (Ben Samuels, John Rosario, Edoardo Di Silvestri & Bettina Mayr) è la convinzione che la storia di questo ragazzo possa essere una fonte di ispirazione per tutte quelle persone che quotidianamente si trovano a lottare con la malattia.

Per contribuire ecco il link.

Ecco come verranno impiegati i fondi

  • 1ma parte: ISRAELE – $7000  (le prime due settimane)                                                                                                                                          Il primo goal è quello di arrivare al 10% del budget totale in modo da permettere alla crew di arrivare in Israele per il compleanno di  Avichai per documentare il suo ingresso in America e l’inizio della terapia prima dell’operazione finale.

 

  • 2nda parte: MIAMI 1 anno di cura – $63000 (ultimi 30 giorni)                                                                                                                 Per essere in grado di seguire Avichai per un anno, servono $70,000.

Credits

Director:         Ben Samuels
Cinematographer:     John Rosario
Producers:         Bettina Mayr e Edoardo Di Silvestri