Giunti ci regala due piccoli tesori per l’infanzia: Norman e la storia di quando pensò di non essere normale e Ruby e la storia di quando incontrò una preoccupazione, entrambi di Tom Percival (testo e illustrazioni).

Norman è sempre stato un bambino “normale” fino al giorno in cui gli spuntarono delle grandi ali colorate. All’inizio questo super potere era divertente e Norman poteva fare un sacco di cose ma poi…arrivò l’ora di cena. Da lì il terrore: cosa avrebbero pensato i suoi genitori? E tutti gli altri? Così Norman nascose le ali e iniziò a vivere in disparte rispetto ai suoi amici fino a quando….

RubyeNorman_06

Questo volume è un racconto toccante sull’individualità e sull’avere il coraggio di essere se stessi. (Come ben descrive il sito della casa editrice)

Ruby era una bimba sempre felice, anzi felicissima…fino al giorno in cui scoprì una preoccupazione che all’inizio sembrava piccola e gestibile ma man mano cresceva e la rendeva triste Come fare?

RubyeNorman_04

Una storia commovente e delicata su come gestire le preoccupazioni, non importa quanto grandi o piccole possano essere. E un’invito concreto alla condivisione dei problemi.

Chiara Gp consiglia caldamente in attesa di nuove uscite! Età di lettura dai 4 anni circa.