Segnalo molto volentieri questo concorso per videomakers. L’Associazione Amici del Future Film Festival in collaborazione con Ducati Motor Holding Spa, bandisce il concorso Scrambler You Are – 2nd Edition, il concorso internazionale riservato ai videomaker che abbiano compiuto il 18° anno di età per l’ideazione originale e la realizzazione di cortometraggi.
L’obiettivo del concorso è quello di promuovere la produzione di opere audiovisive realizzate con le nuove tecnologie digitali da parte di autori di tutto il mondo, premiandone la creatività.
Il tema del concorso è: Racconta in massimo 2 minuti la street culture: murales, skate park, street food, outdoor, nature, bike. La tua libertà di creare, di esprimerti nella giungla urbana.
I video inviati dovranno seguire le presenti regole per essere ammessi al concorso:
> i filmati dovranno essere della durata minima di 60 secondi e massima di 120
secondi.
> i filmati non potranno contenere immagini o allusioni esplicite a sesso, alcool,
violenza, volgarità esplicita e/o turpiloquio, discriminazione razziale o religiosa.
> i contenuti dei filmati (sia audio che video) dovranno essere originali o liberi da diritti
> l’organizzazione del concorso non consente l’utilizzo di moto nei video; vieta altresì
l’utilizzo di mezzi riconoscibili o il cui marchio sia riconoscibile. L’unica moto che potrà
essere accettata nei video sarà lo Scrambler Ducati in una qualsiasi delle sue versioni.
L’inserimento di tale moto in ogni caso non costituisce valore intrinseco al video e non sarà elemento premiante in nessun caso: la giuria valuterà l’autenticità, l’originalità e la capacità tecnica degli autori.
I concorrenti potranno dunque inviare il loro video originale (ovvero che contenga immagini e audio originali e/o liberi da diritti) della durata minima di 60 secondi e massima di 120 secondi, all’organizzazione del concorso, tramite upload degli stessi video  questa pagina.
In seguito all’upload dei contenuti da parte dei concorrenti gli organizzatori si riserveranno il diritto di decidere se validare o meno i video. La decisione di validazione o meno delle opere è insindacabile e inappellabile.

Due saranno le giurie che valuteranno le opere in concorso:

– una giuria ufficiale, composta da personalità del settore cinematografico e della comunicazione
– una giuria popolare che potrà vedere e votare i filmati on-line sul sito dal 13 luglio al 20 ottobre 2015

I video verranno resi pubblici online man mano che arriveranno. Prima i concorrenti invieranno i loro video, prima il video potrà essere votato dalla giuria popolare, dopo essere stato approvato dall’organizzazione.

Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile, la giuria assegnerà due premi, dai 1000 euro ai 5000 euro, per un montepremi totale di 6.000 euro, comprensivo del premio del pubblico online.

I premi saranno così suddivisi:
– Primo Premio della Giuria Ufficiale euro 5.000
– Premio della Giuria Popolare on-line euro 1.000
– Tra i finalisti, sarà selezionato un regista per partecipare come aiuto regia ad un cortometraggio realizzato da Scrambler Ducati.

I premi sono considerati a tutti gli effetti corrispettivo d’opera e di ingegno quindi non considerabili premi di manifestazione a premio (art. 6 comma 1 DPR 430 del 26/10/2001).
Le imposte e tasse relative ai premi sono a carico dell’Organizzazione che non eserciterà rivalsa sul vincitore che riceverà il premio il premio.

I video verranno resi pubblici e votabili online man mano che arriveranno. Prima i concorrenti invieranno i loro video, prima il video potrà essere votato dalla giuria popolare, dopo essere stato approvato dall’organizzazione.

________________________________________________
Periodo di validità del concorso: dal 22-06-2015 al 31-12-2015
Iscrizioni e invio opere: dal 13-07-2015 al 20-10-2015