Una serata dedicata alla riscoperta della piazza e del suo significato autentico con performances artistiche, musicali, mostre e installazioni interattive.

Arte, cultura e ri-socializzazione urbana: sarà questo il tema dell’evento #InPiazza – UrbanSociability che si svolgerà il 12 marzo nella suggestiva cornice della Casa dell’Architettura, organizzato dagli studenti del master IED in Progettazione e Gestione di Eventi, con il patrocinio di Regione Lazio, Comune di Roma e dell’ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia, in collaborazione con la Casa dell’Architettura.

L’idea nasce dalla volontà di far rivivere la piazza come luogo di aggregazione e scambio culturale, e contemporaneamente mostrare come l’interazione reale abbia molto più valore di quella mediata dai social network.

Farà da cornice all’evento – che avrà come madrina l’attrice e doppiatrice romana Alessia Amendola, affiancata dall’attore e regista teatrale Massimo Di Michele – l’allestimento della mostra fotografica “Roma 1967-2013. Omaggio a Italo Zannier” che ripercorre i lavori del grande fotografo italiano che negli anni 60’ e 70’ ha scattato le fotografie per il le guide del Touring Club, mettendo a confronto la luce e colori della Roma di allora con quella attuale e  l’esibizione della scuola Saint Louis College of Music.

All’evento è legato anche un videocontest (deadline: 8 marzo), sottoposto al giudizio degli utenti del web. Per maggiori informazioni sul regolamento e i premi è possibile consultare il bando ufficiale qui.

12 marzo 2014 dalle 19 alle 22
Casa dell’Architettura
Piazza Manfredo Fanti 47
ingresso libero

Ufficio Stampa #INpiazza.UrbanSociability
Enrica Palmarini – Isabella Vecchiarelli
inpiazza.press@gmail.com