Maleficent è un film del 2014 diretto da Robert Stromberg, al debutto da regista, con protagonista Angelina Jolie, qui anche produttrice esecutiva, nei panni della celebre Malefica, antagonista del mondo Disney nel film d’animazione del 1959 La bella addormentata nel bosco. In ogni fiaba che si rispetti c’è un cattivo e celebrissimi ormai sono i Disey Villains che stanno letteralmente spopolando anche a livello di toys e merchandising. Da sempre l’antieroe affascina. I cattivi sono misteriosi, spesso sexy, intelligenti e spietati. Malefica poi è da sempre un vero e proprio simbolo di femminilità e perfidia che ha affascinato e continua ad affascinare trasversalmente varie generazioni.

Devo ammettere che non so cosa darei per lavorare alla promozione di questo film!!!

 

maleficent villain

 

Il film è allo stesso tempo prequel e remake del classico Disney La bella addormentata nel bosco, narrando le vicende della giovane strega e la storia successiva già narrate nel film del 1959. Qui sotto il trailer:

 

 

La signora di ogni male (che si racconta sia alta, dalla pelle verde, con occhi gialli e un copricapo dal quale spuntano due grandi corna nere) sarà la protagonista assoluta del film in un ribaltamento totale di ruoli. Lei che quando nacque la principessa Aurora, le fece dono della morte proprio durante la festa di battesimo con il celebre discorso: “Ascoltate tutti quanti! La principessa, in vero, crescerà in grazia e bellezza, amata da tutti coloro che la circondano. Ma prima che il sole tramonti sul suo sedicesimo compleanno, ella si pungerà il dito con il fuso di un arcolaio, e morrà!”. Proprio lei otterà per mia gran gioia il ruolo da protagonista che ha sempre meritato!

Qui due diverse interpretazioni del poster.

 

maleficent poster maleficent poster2