La seconda settimana di Senza Confine  dedicata all’ Africa chiude con un super guest: DADDY G che sarà ospite dell’Africa Week Closing Party . Ma non solo ecco cosa mi aspetta e vi aspetta se deciderete di venire con me alla Pelanda Factory questo sabato:


► Sandro Joyeux live
Ordinary Dreams showcase nuovo album
► Max Passante djset
► DADDY G [ Massive Attack ] dj set

Daddy G, all’anagrafe Grantley Marshall, è il cofondatore della band trih-hop elettronica di culto “Massive Attack”. L’artista inglese, il cui vero nome è Grant Marshall, si esibirà in un dj-set all’insegna delle radici della musica trip-hop, roots, dub ed elettronica. Membro dei “The Wild Bunch” nella prima metà degli anni ottanta, fonda nel 1987 iMassive Attack insieme ad altri due componenti di quello stesso collettivo, che al tempo faceva furore infiammando la storica scena di Bristol: Robert Del Naja e Andrew Vowles. Nonostante abbiano sempre rifiutato ogni tipo di classificazione, i Massive Attack sono stati riconosciuti come prima band trip-hop del mondo, gettando il seme dal quale sarebbero poi sbocciati artisti come Portishead, Tricky e Bomb The Bass.

 

Daddy G 29.02.12

Photo: Mark Simmons

 

Ad aprire il concerto Sandro Joyeux, musicista giramondo e “one man band”, Joyeux propone un live in grado di tessere una tela che parte dalla canzone francese per arrivare alle tante sensazioni musicali che ha raccolto nel suo instancabile viaggiare per il mondo. Con il suo live, Sandro Joyeux riesce a unire una musicalità innata a un impegno personale che rende la sua figura unica nel panorama musicale europeo.

 

Sandro Joyeux_ foto di Lucio Carbonelli

Photo: Lucio Carbonelli

 

La rassegna organizzata dall’Accademia Euro-Afro-Asiatica del Turismo in programma per tutto il mese di novembre alla Factory Pelanda di Roma

____________________________________________________

INGRESSO GRATUITO (posti limitati) fino alle 23.00

• Price:

✓ Intero € 8,00
✓ Ridotto € 5,00

Inviare email all’indirizzo info@senzaconfine.net, indicando il proprio nome e cognome.