“The Little People Project” è il progetto di street art installation iniziato nel 2006 da Slinkachu (Devon 1979): piccole miniature inseriti in oggetti o rifiuti nel contesto urbano, fotografati e lasciati lì. Simbolo perfetto dell’estraniamento, della solitudine e dell’abbandono dell’uomo nella metropoli del terzo millennio questi mini-noi sono ritratti per essere mostrati a tutti e per far riflettere chi li trova.

Slinkachu ha un suo sito e una pagina Facebook dove è possibile seguire tutti i suoi progetti. Su You Tube ho trovato questo bel servizio, che condivido volentieri con voi qui sotto, sul progetto dell’artista:

 

 

Nel 2008 è uscita la prima pubblicazione dedicata al giovane Slinkachu, “Little People in the City; The street art of Slinkachu”, pubblicata da Boxtree (Pan MacMillan). L’artista attualmente lavora e vive a Londra.

Non sarebbe bellissimo trovare dei little people nelle nostre città? Personalmente suggerirei a Slinkachu alcune installazioni: le buche per strada a Roma, il cantiere TAV, ma anche qualcosa di bello come gli skaters al MAXXI o una spaghetti spiaggia :)