Termina il 20 gennaio, dopo tre giornate ricche di incontri, degustazioni teatrali radioguidate (a cura di Koinè con pecorino,miele e vino) e walk show, Entrare fuori . La manifestazione è stata realizzata con il sostegno di Roma Capitale – Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico e della Regione Lazio, in collaborazione con il XIX Municipio di Roma Capitale e il Museo Laboratorio della Mente ASL ROMA E; in partnership con: Stati Generali dell’Innovazione, La Nuova Ecologia, ArtWireless/LaDante, IED-Istituto Europeo del Design di Roma.

 

Straordinario il coinvolgimento in rete (su Twitter, Facebook, www.urbanexperience.it) e ottima la partecipazione in luogo che ha avuto il suo momento di picco il 19 gennaio, al Talk-Lab su Performing Media per la cultura dell’innovazione, un seminario di studio con applicazioni di visual thinking per esplicitare le nuove potenzialità della creatività connettiva, che ha visto tantissime adesioni di esperti provenienti da tutta Italia.

Il 20 gennaio, Urban Experience propone a Corviale, a mezzanotte, il ritorno del walk show per il CorvialeUrbanLAB.  Dopo l‘intervento del dicembre scorso, svolto di mattina, per coinvolgere i bambini delle scuole elementari, si ripropone, questa volta a mezzanotte (!) il  “Walk show nel Serpentone” a cura di Urban Experience nell’ambito dei MArteAwards. Si tratta di una passeggiata radioguidata (si parte dal Mitreo, Via M.Mazzacurati 61 alle ore 24)  basata su soluzioni whisper radio all’interno di uno dei condomini più lunghi d’Europa: il cosiddetto “serpentone” di Corviale. Il percorso radioguidato avrà come voci guida alcuni conduttori di Urban Experience, esperti di storia dell’arte di Workinproject, architetti e rappresentanti delle associazioni e delle comunità del quartiere. Lungo l’itinerario saranno utilizzati dei mobtag, codici digitali che permetteranno agli smart phone di linkare a dei video che hanno documentato un particolare percorso emozionale.

Per la partecipazione (gratuita) al walk show (20 gennaio ore 24:00) è vivamente consigliato l’arrivo per le 23.30